martedì 29 marzo 2016

I Cristiani sono un obiettivo del terrorismo Talebano in Pakistan

LA MAPPA RIPORTATA QUI DI SEGUITO AGGIORNATA AL 2014 INDICA DOVE AVVENGONO LE PERSECUZIONI DEI CRISTIANI DEL NOSTRO TEMPO



«Abbiamo commesso l'attentato di Lahore perché i cristiani sono un nostro obbiettivo, e faremo altri attentati di questo tipo in futuro» ha avvertito un sedicente portavoce del gruppo, Ehsanullah Ehsan, aggiungendo che altri possibili obiettivi sono «le infrastrutture dello Stato e del governo, le scuole e le università». Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/aFSIJy  
Image
Image
Un gruppo talebano rivendica la strage: “Obiettivo erano i cristiani“. Il luogo era gremito di famiglie che festeggiavano la Pasqua. Le vittime sono soprattutto donne e bambini: 72 i morti,  dei quali 30 bambini, ed oltre 300 i feriti.
Non restiamo indifferenti a queste tragedie, frutto della miscela esplosiva di estremismo abusivamente religioso da una parte e squilibri nelle relazioni internazionali dall’altra, in un mondo nel quale il consumismo materialista attrae con le conquiste della tecnologia ma  nello stesso svuota sul piano spirituale, esasperando paure e violenze.
Ciascuno metta a disposizione la goccia di bene che può offrire per dissetare questo nostro mondo che ha bisogno di recuperare fiducia, speranza e rispetto per la vita.










Nessun commento:

Posta un commento