sabato 27 marzo 2021

DIALOGHI (VERI) DI GENTE (COMUNE) IN LOCKDOWN

 

DIALOGHI (VERI) DI GENTE (COMUNE) IN LOCKDOWN

1.       Dialogo di fine settimana tra due amici: A. & B. in merito a Biden nel Consiglio UE:

"L'intervento di Biden è stato molto importante, ha veramente portato aria nuova, fresca nei rapporti Stati Uniti-Ue".  "Biden ha riaffermato che il pilastro della politica estera americana è l'Ue. Un tempo si diceva gli Usa guardano all'est, all'Asia, era in posizione equidistante. Oggi no, c'è un solo alleato fondamentale ed è l'Ue". Draghi 26/3/2021 (https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/03/26/draghi-la-conferenza-stampa-del-premier-diretta_39009e0d-93c9-4d1d-b31d-21fb02f559f6.html )

A. Vedremo!!! Se l'hanno capito veramente; prima che a noi, fa bene a loro! Ma, se continueranno a far comandare le Multinazionali anziché gli Stati, si tratta della solita “fuffa”!!!

B. L’Europa è come un bimbo ancora da svezzare, ha bisogno dell’America.

A. Ma, l'America senza l'Europa è una Mamma sterile!

B. Alla bisogna, la pandemia ha messo a nudo l’inconsistenza dell’Europa e della sua classe dirigente. E’ come quel bimbo che nelle situazioni di pericolo corre dalla mammina.

A. L'Europa non esiste, esistono gli Stati Nazionali. L'Europa  è un concetto geografico e in senso politico è figlia dell'America.

B. Non dimenticare che l’America “nasce” solo nel 1493 e nonostante l’Europa nasca prima non è cresciuta!

A. Si è vero, ma i Padri pellegrini scapparono dall'Inghilterra e da li nacquero gli Stati Uniti. La prima Rivoluzione  non è quella Francese, ma quella Americana!

B. La rivoluzione americana è stata contrassegnata da una guerra civile che ha insanguinato tutto il popolo

A. Ciò che gli Stati Uniti vogliono dall'Europa non è possibile senza la Russia, Ed è con questa che loro devono fare i conti. Invece vogliono continuare a fare i cowboys!

B. Gli americani usano l’Europa per il loro tornaconto. Vale sempre il detto: non si fa niente x niente.

A. Allora la Russia non lo permetterà

B. La Russia è l’eterna incompiuta

A. Sarà Consacrata? O non c'è speranza per nessuno!

B. Mentre la Cina è diventata una potenza economica con un Pil stratosferico, la Russia arranca.

A. La Cina la si controlla solo con un blocco occidentale di cui la Russia faccia parte. Non c'è altra via o la Civiltà Occidentale è finita. Ieri è nato il blocco Cina + Mondo Islamico.https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/03/27/iran-e-cina-firmeranno-patto-di-cooperazione-di-25-anni_9d030067-580b-4e00-a0a5-aff74830799c.html

B. Me l’hai insegnato tu che il denaro è fonte di misfatti. Oggi la Cina è detentore di ingenti capitali che gli permettono di comprarsi il mondo è di condizionarne le politiche.

A. Il denaro è solo convenzione. Contano i beni ed i servizi creati dal lavoro e dall'umana intelligenza. Questo è ciò che l'ideale socialista ha insegnato all'umanità, ma sembra che proprio i socialisti non lo vogliano capire!

B. L’unico socialista era Pierre-Joseph Proudhon

A. No! Non era Cristo? E la potenza era ed è la Sua, insieme alla Gloria nei Secoli? Era Cristo!

B. Che non è riuscito a redimere i misfatti del mondo!

A. Non lo hai studiato abbastanza ...... Prova ancora e spero capirai!

B. La genesi è quella, mio caro!

A. La Genesi è : IL SUO SPIRITO ALEGGIA SULLE ACQUE

B. Allora diciamo che i mali del mondo discendono da Adamo ed Eva e dal frutto proibito?

A. Il MALE lo spiega l'Angelologia. E' fondamentale per capirlo, ma bisogna studiarla. L'altro giorno ti ho mandato la Bibbia di Gerusalemme, accettata anche dagli Ebrei e da quasi tutte le confessioni cristiane. Prova a leggerla e a meditarla. Può darsi che "convergiamo". Se no, possiamo rimanere solo come amici che si rispettano o se vuoi come "nemici" che si stimano!

B. Gli studi, seppur approfonditi, non possono ignorare la realtà!

A. La Scienza moderna non è ancora in grado di spiegare la Realtà. Una delle ipotesi che la Scienza fa è l'Universo Olografico. Sai che cosa è? Se vuoi capirlo posso fornirti documentazione per studiarlo.

B. A parte il piacere di cimentarmi con nozioni interessanti che mi proponi di studiare, e ringrazio, ritengo però, che la realtà in cui viviamo ci dà essa stessa, una dimensione della vita umana.

A. Da S. Agostino sappiamo che: "Siamo nati per cercare, ma non troveremo altro che la forza per continuare a cercare". Il nostro cimento è ricerca. Perché nessuno tra gli umani possiede ancora la Realtà. In questa ricerca si consuma la vita umana e forse è ciò che la rende degna. Forse....! Un caro abbraccio Presidente!

B. Se non altro abbiamo sottoposto la nostra mente ad esercitarsi per rispondere ai nostri stimoli culturali, buon fine settimana a tutti voi

A. Altrettanto

B. Non ci rimane, al momento, che mettere la lancetta dell’orologio un’ora avanti.

°°°   °°°   °°°

2.       Dialogo pre-convegno sulla Sostenibilità, tra amici in merito alla necessità del Nucleare:

“Il nucleare è verde e meno costoso del solare, asse UE tra Macron e Meloni - I partiti europei del presidente francese e della leader di Fratelli d'Italia propongono assieme una strategia per ridurre le emissioni di CO2 grazie a un "Rinascimento" dell'atomo, che rimetta le centrali al centro della strategia energetica Ue” (vedi https://europa.today.it/attualita/nucleare-verde-ue-macron-meloni.html )

C. Oggi il tg5 prima pagina ha detto che l’incidente nucleare di Fukushima ha causato 18000 morti. Purtroppo anche Mediaset si allinea alla disinformazione imperante. Bisogna solo capire se ci fanno o ci sono.Peccato, Mediaset poteva essere un baluardo della corretta informazione e invece è diventata peggio della RAI.

C. Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/nucleare-verde-ue-macron-meloni.html ? (Un commissario Europeo sostiene che il Nucleare è troppo caro!)

D. Il problema non è di costi, ma di sostenibilità e addirittura di sopravvivenza della civiltà umana. Non è più un problema di scelte alternative. È stato dimostrato, anche se non tutti vogliono accettarlo.

D. Certo è che non è un tipo di energia che può piacere ai mercati per i rischi economico finanziari alti che possono affrontare solo gli stati. Ovviamente ciò che rafforza gli stati è malvisto dai cosiddetti mercati. Che poi mercati veri e liberi non sono affatto.

E. https://www.reutersevents.com/nuclear/edf-delays-start-french-epr-year-holtec-acquire-entergy-exelon-reactors       QUI TROVI I COSTI!

E. Attenzione alle amicizie interessate. Specie con quelli che non hanno avuto ritegno di scatenare una guerra per togliere il monopolio Italiano in Libia, conquistato storicamente e rafforzato da Berlusca con il Colonnello. La loro amicizia mira a fare le loro centrali nucleari qui, a prezzi non competititivi. Perché è chiaro cosa dovremmo scegliere nel caso di un rientro! Olkiluoto e Flamanville insegnano. Eppoi .......come Bava Beccaris........spara sui dimostranti!

°°°   °°°   °°°

3.       Scambio di informazioni tra amici su Vaccini e Covid-19:

F. Piani clamorosi sul vaccino, ci toccherà Pfizer per tutta la vita

https://www.iltempo.it/politica/2021/03/24/news/vaccino-pfizer-sempre-piani-clamorosi-dopo-incontro-manager-porte-chiuse-dosi-aggiornamenti-varianti-covid-26645029/amp/#aoh=16168341768919&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s

 

G. Ecco i dati che dimostrano che la Pandemia Covid-19 è vera oggettivamente. Essa appare anche funzionale al contenimento demografico. Più che per l'Europa, però, il contenimento demografico servirebbe (in ordine di importanza) per Africa ed Asia.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/03/26/covid-istat-minimo-storico-nascite-dallunita-ditalia-_5606ade0-194d-41e8-b643-cd004c309a9d.html                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento